< INDIETRO

 

Roberto Rio

roberto.rio@lmclex.it

 

Roberto assiste imprese, istituzioni finanziarie e fondi di private equity in operazioni di fusione e acquisizione, sia domestiche sia cross-border, nonché in materia di corporate governance. Roberto presta inoltre consulenza di in materia di diritto commerciale e societario e ha un'esperienza ventennale nel diritto del commercio internazionale.

È stato socio di Clifford Chance LLP dal 2001 al 2005 e di Grimaldi e Associati dal 2006 al 2011.

È membro della Commissione per la riforma delle Procedure Concorsuali istituita dal Ministro della Giustizia nel gennaio 2015. Siede nel consiglio di amministrazione della Fondazione Italia-Cina e in quello della Sacbo S.p.A., società di gestione dell’Aeroporto di Orio al Serio (BG). Durante il Governo Letta, ha ricoperto l'incarico di consigliere per gli affari internazionali ed europei dell’allora Ministro dell'Ambiente.

È citato dalle principali directory legali tra gli esperti in Italia nelle aree del M&A e del private equity. Chambers lo include tra i "leaders in their field" nel settore Corporate/M&A in Italia.

Lavora in lingua italiana, inglese e francese.

 

 

 

"Roberto Rio retains his reputation as a strong corporate lawyer."

Clients highlight his “reliability, precision and capacity to negotiate different phrases of the contract.”

 

“He is very open, friendly and easy to understand. He was totally engaged in the project, which gave me a lot of comfort.”


CHAMBERS AND PARTNERS