< INDIETRO

 

Claudia Bruscaglioni

claudia.bruscaglioni@lmcr.it

 

Claudia è specializzata in general banking, ADR, diritto societario, energyproject financeacquisition finance e assiste sia imprese che banche anche in contesti cross-border.

Dopo aver lavorato in Clifford Chance, è stata socia di Grimaldi e Associati dal 2002 al 2009 e dal 2010 al 2018 socia di Macchi di Cellere Gangemi.

È mediatore in controversie civili e commerciali con accreditamento internazionale del CEDR – Centre for Effective Dispute Resolution. È membro del panel di mediatori internazionali della Camera Arbitrale di Milano, del panel dei Distinguished Neutrals del CPR (International Institute for Conflicts Prevention and Resolution) e di IACP – International Academy of Collaborative Professionals. Ha ricoperto la carica di Co-Chair del Securities Law Commitee dell’International Bar Association.

Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza con lode presso l’Università degli Studi di Milano nel 1993 e il Master of Laws in International Business Transactions (LL.M with merit) presso il King’s College di Londra nel 1994.   

Parla italiano, inglese e francese.