< INDIETRO

 

Claudia Bruscaglioni

claudia.bruscaglioni@lmclex.it

 

Claudia è specializzata in general banking, diritto societario, energyproject financeacquisition finance e assiste sia imprese che banche in complesse operazioni di finanziamento e rifinanziamento, anche in contesti cross-border.

Dopo aver lavorato in Clifford Chance, è stata socia di Grimaldi e Associati dal 2002 al 2009 e dal 2010 al 2018 socia di Macchi di Cellere Gangemi.

Ricopre la carica di Senior Vice Chair del Securities Law Commitee dell’International Bar Association ed è membro di IACP – International Academy of Collaborative Professionals. È, inoltre, mediatore in controversie civili e commerciali con accreditamento internazionale del CEDR – Centre for Effective Dispute Resolution, nonchè membro del panel di mediatori internazionali della Camera Arbitrale di Milano.

Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza con lode presso l’Università degli Studi di Milano nel 1993 e il Master of Laws in International Business Transactions (LL.M with merit) presso il King’s College di Londra nel 1994.   

Parla italiano, inglese e francese.